giovedì 19 gennaio 2012

Golden Globe 2012!

VOLEVO PRECISARE CHE PER NOI TEEN SONO SCONOSCIUTI, TRANNE GLEE(LEGGETE L'EVIDENZIATO :D)
Si soo svolti il 16 gennaio all'ora che in Italia corrisponde alle 2.00 di mattina! I Golden Globes, arrivano alla loro 69ª edizione. Questi, per chi non lo sapesse, sono i premi che molto probabilmente saranno confermati dai prossimi premi Oscar, poichè sono assegnati sulla base della critica straniera, per lo più Europea, accreditata ad Hollywood.
Veniamo al punto. A vincere come Miglior serie Drama è Homelandche prevale su Il trono di spade e la rivelazione American Horror Story.Homeland, con la sua trama da spie, cellule dormiendi ed attentati terroristici arriverà presto in Italia, su le reti Fox a partire dal 6 Febbraio.
Come Miglior serie Commedy o Musical vince Modern Family su la simpatica New Girl e il più celebre musical di Glee. Miglior Mini-Serieè Downton Abbey, molto acclamata anche dal pubblico oltre che dalla critica; mentre il Miglior Attore Protagonista di un Drama è Kesley Grammer per la serie Boss che sbaraglia il collega Bryan Cranston di Breaking Bad, già premiato più volte da questa stessa giuria negli anni passati.

Miglior Attrice protagonista per i Drama è Claire Danes per Homeland, battendo colleghe comunque sia degne di nota come la Enosper The Killing o Juliana Margulies per The Good Wife.
Miglior Attore protagonista per i Comedy è Matt LeBlanc perEpisodesla Migliore Attrice, sempre per la stessa categoria è Laura Dern per Enlightened, che vince a sorpresa su Zooey Deschanelprotagonista in New Girl e Laura Linney per The Big C. Per il genere delle Mini-Serie, vince l'attore Idris Elba, per la fantastica interpretazione dell'agente Luther nell'omonima serie.
Per concludere, Il trono di Spade riceve il riconoscimento grazie a Peter Dinklage come Miglior Attore non protagonista, mentre nel campo femminile ad aggiudicarsi il premio è Jessica Lange per American Horror Story.

Nessun commento:

Posta un commento